Festa di Santo Stefano, applausi per lo spettacolo del gruppo “Stile Italiano”

Festa di Santo Stefano, applausi per lo spettacolo del gruppo “Stile Italiano”

La festa del patrono si conferma appuntamento di richiamo per milazzesi e villeggianti e le preoccupazioni paventate da qualcuno riguardo la mancata scelta di un “cantante di grido” per la consueta esibizione della vigilia, sono state spazzate via dalla straordinaria esibizione del gruppo “Stile italiano” guidato da un impeccabile Luciano Fraita che assieme alla sua band e agli ospiti Cecilia Gayle e il cabarettista Antonio Pandolfo ha riscosso applausi e consensi da parte di un pubblico superiore alle aspettative.festa1festa2

E – come sottolineano il sindaco Giovanni Formica e l’assessore al Turismo, Piera Trimboli – la nuova formula voluta dall’Amministrazione – il nuovo format scelto (non solo musica ma anche varietà) si è rivelato vincente ed è stato molto apprezzato. Grande merito ovviamente al gruppo “Stile italiano”, un gruppo (Luciano Fraita, Joseph Capone, Alessandro Capone, Federica Ferlazzo ) di professionisti della musica che ha animato la Marina Garibaldi di Milazzo, accompagnando il pubblico in un viaggio sonoro sulle rotte della grande musica italiana”.
Sindaco e assessore hanno poi voluto ringraziare tutti coloro che con “disponibilità ed entusiasmo” sono stati presenti nel programma della festa. “Un grazie a tutte le scuole di danza di Milazzo e del comprensorio, ma anche al Kiwanis club “Città del Capo” per aver riproposto il “Palio delle contrade junior”, ma anche i promotori della gara ciclistica in notturna. Un plauso anche al Comitato organizzativo della chiesa Madre che, come ogni anno ha proposto la “sagra del Gelato” e poi i “Giochi Popolari” e all’artista milazzese Maria Grazia Toto che ha allestito una mostra di qualità a palazzo D’Amico (“Blu Sicily” che sarà visitabile sino a giorno 23)”.

Oggi l’epilogo dei festeggiamenti con – alle 19,15 – la solenne processione del simulacro di Santo Stefano Protomartire lungo le principali vie del centro cittadino.

Articoli simili

Posta un commento