Da lunedì via alle isole ecologiche in via Risorgimento, Cosenz, Marinaio d’Italia e piazza San Papino a Milazzo


Dalla prossima settimana sarà archiviato l’esperimento peraltro fallito delle isole ecologiche nelle zone San Papino, Via Risorgimento, via Enrico Cosenz e Via del Marinaio.

Domenica 23 settembre saranno definitivamente eliminati i punti di conferimento mobile di via Risorgimento, Enrico Cosenz, Marinaio d’Italia e piazza San Papino e pertanto a partire dalle 20 di quella giornata, i residenti nelle zone interessate, nel rispetto del vigente calendario, usufruiranno pure del servizio di raccolta “porta a porta” come accade nelle altre parti della città.

Al riguardo l’ufficio Ambiente del Comune ha voluto ribadire che la frazione umida (che viene ritirata nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato) dovrà essere raccolta esclusivamente nei sacchi in carta riciclata o in bioplastica e collocata nei contenitori carrellati per i condomini e, nei mastelli aerati, per le utenze singole. Le altre frazioni secche dovranno essere conferite o nei contenitori carrellati di proprietà condominiale o nelle aree designate dall’amministratore del condominio, poste in prossimità degli accessi.
I sacchetti per i conferimenti delle varie frazioni possono essere ritirati presso gli uffici della Loveral in via Giorgio Rizzo 123.

Articoli simili