CAD Sociale: udienza causa raffineria “Rinviata al 18 gennaio con sospensione della prescrizione”. Assenti Regione Sicilia e Ministero dell’Ambiente”

CAD Sociale: udienza causa raffineria “Rinviata al 18 gennaio con sospensione della prescrizione”. Assenti Regione Sicilia e Ministero dell’Ambiente”

Come associazione CAD Sociale alla prima udienza preliminare di oggi 12 ottobre con richiesta di rinvio a giudizio nei confronti dell’ex Direttore Saetti e della Raffineria di Milazzo per i reati di Disastro colposo e Getto pericoloso di cose di concerto ai nostri legali l’ Avv. Antonio Giardina e l’avv. Giuseppe Imbruglia oltre al sottoscritto Dott. Giuseppe Marano, si sono  depositate una quarantina di Costituzioni di parti civili. Con numerosi associati eravamo presenti dentro l’aula GIP del tribunale e abbiamo appreso che il processo è stato rinviato al 18 di Gennaio per consentire alla contro parte di poter esercitare le eventuali contro deduzioni.Adesso ci prepariamo all’udienza del 24 di ottobre nei confronti degli altri 2 direttori con le altre costituzioni di parti civili  e chiunque vorrà farlo nei prossimi giorni è ancora in tempo. Al di la degli aspetti processuali che per noi sono nella norma e stanno procedendo per il giusto verso, quello che oggi ci ha colpito sono la costituzione in giudizio del comune di Milazzo e la grave assenza della regione Siciliana e del Ministero dell’ambiente che da alcune settimane venivano dati per certi dai deputati Galluzzo, Genovese e Calderone del centro destra e dai deputati Floridia e Villarosa dei 5 stelle. La realtà è ben altra cosa e questi soggetti istituzionali oggi erano assenti. Da adesso in avanti dalla politica non ci aspettiamo nulla di concreto ed è per questo che restiamo fermi nelle nostre posizioni di cittadini che continueranno a denunciare mese per mese presunti reati ambientali e ad opporci in tutte le sedi alle eventuali richieste di archiviazione. Il CAD Sociale che si occupa di tutti i Disagi punta all’applicazione del Principio che “Chi Inquina deve Pagare”……

Dott. Giuseppe Marano Presidente CAD Sociale Milazzo

Articoli simili

Posta un commento