Nella parrocchia San Giovanni Paolo II di Porto Salvo, Barcellona PG, a partire da venerdì 19 avrà inizio il Triduo di preparazione in onore della festa liturgica di San Giovanni Paolo II, nel 40° Anniversario dall’Elezione a Sommo Pontefice


IN PARTICOLARE, GIORNO 19 alle ore 18.15 raduno in via Turati e accoglienza di Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Giovanni Accolla e del Reliquiario della Madonna delle Lacrime proveniente da Siracusa. Segue la solenne processione verso la Chiesa Parrocchiale, durante la quale saranno previste delle soste presso le abitazioni di alcuni ammalati. Ore 19,00 presso la Chiesa S. Giovanni Paolo II, Solenne Pontificale presieduto dall’Arcivescovo. Ore 22,00 Veglia Mariana animata dalla Fraternità Francescana Mariana AGBP.

Si sottolinea SABATO 20 OTTOBRE alle ore 18,30 l’accoglienza di Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Giovanni D’ErcoleVescovo di Ascoli Piceno, già collaboratore di Giovanni Paolo II, autore e conduttore televisivo della rubrica religiosa “Sulla Via di Damasco” di RAI 2. Seguirà il 5°Convegno su “Giovanni Paolo II un Papa Missionario… per rilanciare nella Chiesa la Missione alle Genti”. Alla conferenza interverranno il Parroco Don Vincenzo Otera; Sua Ecc.za Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliare di Messina; il Sindaco di Barcellona P.G. Dott. Roberto Materia; relazioneranno Sua Ecc.za Mons. D’Ercole e il Prof. Robert Cheaib docente presso varie Università Pontificie di Roma e noto conferenziere in Italia e all’estero.

Mons. Giovanni D’Ercole saluterà la comunità parrocchiale Domenica 21 Ottobre durante la Solenne Celebrazione Eucaristica delle ore 10,30.

LUNEDÌ 22 OTTOBRE, Solennità di San Giovanni Paolo II, alle ore 18,00 è previsto il momento delle “TESTIMONIANZE” all’interno della quale prenderanno la parola l’attrice Claudia Koll e Mons. Slawomir Oder,Postulatore della Causa di Canonizzazione di San Giovanni Paolo II e Vicario Giudiziale del Tribunale Ordinario della Diocesi di Roma.

Seguirà alle ore 19,00 la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Rev.mo Mons. Oder alla presenza delle autorità religiose, militari e civili della città. Al termine della Celebrazione il Sig. Sindaco di Barcellona P.G. Dott. Roberto Materia accenderà come da consuetudine la “Lampada per la Città” a simboleggiare l’invocazione del popolo barcellonese a San Giovanni Paolo II, Papa.

Articoli simili