MATERA. “LE MISURE DI PREVENZIONE PATRIMONIALI”, SEMINARIO PRESSO IL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI


Nel pomeriggio del 14 novembre 2018, presso la Sala Conferenze del Comando Provinciale Carabinieri di Matera, il Dott. Pietro Argentino, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Matera, alla presenza del Comandante Provinciale Carabinieri di Matera, Tenente Colonnello Samuele Sighinolfi, ha tenuto la prima sessione di un seminario dal tema “Le misure di prevenzione patrimoniali” che si concluderà il prossimo 28 novembre.

Il Procuratore, presenti gli Ufficiali ed i Comandanti di Stazione del Comando Provinciale Carabinieri nonché i dirigenti della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile della Questura di Matera, ha trattato, con la padronanza che solo un esperienza 40ennale può conferire, un tema che sta assumendo una valenza sempre più incisiva nel panorama del contrasto al crimine organizzato e non.

L’incontro rientra in un’iniziativa promossa dal Comando Legione Carabinieri Basilicata ed organizzata dal Comando Provinciale Carabinieri di Matera con la fondamentale collaborazione della locale Procura della Repubblica, finalizzata a fare il punto sugli strumenti messi a disposizione della polizia giudiziaria nel contrasto alla criminalità.

Articoli simili