Venerdì 23 Novembre a Catania: convegno di oncologia


Focus sul tumore al seno: diagnosi, cure e prospettive

Grazie ai nuovi approcci multidisciplinari, è oggi possibile offrire alle pazienti percorsi integrati per contrastare la malattia in tutte le sue fasi

Il tumore della mammella rappresenta la neoplasia più frequentemente diagnosticata nella donna in tutte le fasce di età. Ne colpisce mediamente una su otto: nel 41% dei casi prima dei 49 anni, nel 35% tra i 50 e i 69 anni e nel 22% nella fascia di età dopo i 70 anni. Negli ultimi decenni, la sua incidenza è in continuo incremento in tutto il mondo. La mortalità appare essere, di contro, in netto declino. Ciò è dovuto al beneficio della diagnosi precoce e delle terapie sempre più mirate ed efficaci.

Questi e altri argomenti verranno dibattuti al convegno “Chemioterapia neoadiuvante nel carcinoma della mammella”, organizzato da Humanitas Centro Catanese di Oncologia presieduto dal dr. Francesco Caruso, Responsabile U.O. Chirurgia Oncologica e Direttore del Dipartimento Oncologico e dal dr. Michele Caruso, Oncologo e Responsabile della Ricerca Clinica. L’incontro si terrà presso il Plaza Hotel di Catania e rappresenterà l’occasione per fare il punto della situazione sulle nuove evidenze scientifiche a supporto dei continui ed importanti cambiamenti nel trattamento della malattia oncologica mammaria; un confronto tra specialisti di livello internazionale grazie al quale identificare il miglior percorso diagnostico-terapeutico per il carcinoma della mammella.

SEDE DEL CONVEGNO

Plaza Hotel

Viale Ruggero di Lauria 43

Catania

Inizio: venerdì 23 novembre, ore 14:00

Articoli simili