Stasera Consiglio urgente a Milazzo alle ore 16 sulla viabilità nell’area dei Centri Commerciali

Stasera Consiglio urgente a Milazzo alle ore 16 sulla viabilità nell’area dei Centri Commerciali

Questa sera alle 16 nuova riunione urgente del Consiglio comunale per affrontare la questione del caos viario in prossimità dei Centri Commerciali. La richiesta è stata avanzata da un gruppo di consiglieri (primo firmatario Pippo Midili) che sollecitano azioni correttive per porre fine a quella che può definirsi una vera e propria emergenza.
Ieri sera nel corso della seduta ordinaria il sindaco Formica ha riferito all’Aula di aver incontrato il collega di San Filippo del Mela per concordare delle iniziative da assumere per cercare di diminuire i disagi che si sono registrati nell’ultima settimana.

I due amministratori hanno concordato di interdire al traffico veicolare, dalle ore 14 di sabato 22 dicembre alle 21 di domenica 23, la via Firenze limitando l’accesso solo ai mezzi di soccorso e ai residenti. Inoltre saranno disposti dei controlli della polizia municipale lungo l’asse viario di Milazzo e sarà sensibilizzata la proprietà del nuovo centro commerciale affinché valuti l’inversione dei varchi di ingresso, vietando l’accesso al parcheggio in assenza di posti liberi.
Il sindaco Pino invece disporrà controlli da parte dei vigili urbani sia lungo la Statale 113, sia a Corriolo per evitare la sosta selvaggia delle auto.

Articoli simili

Posta un commento