Conferita la cittadinanza onoraria di Milazzo a padre Mario Savarese

Conferita la cittadinanza onoraria di Milazzo a padre Mario Savarese

Si è tenuta ieri 14 gennaio la seduta straordinaria del consiglio comunale che ha conferito la cittadinanza onoraria a padre Mario Savarese. Il parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore lascerà Milazzo per ricoprire l’incarico di responsabile della Basilica reale di Napoli.
Durante la seduta, i vari consiglieri hanno rivolto i loro ringraziamenti al parroco per il suo operato all’interno della comunità milazzese. Il presidente Gianfranco Nastasi ha definito il sacerdote “una persona serena e che infonde serenità”, mentre il consigliere Alessio Andaloro ha esternato il suo apprezzamento per il contenuto delle prediche. “Si tratta di un riconoscimento al forte impegno di padre Mario nell’aiutare il prossimo, indipendentemente dal credo religioso o dalla situazione economica”.
Una consacrazione dello stretto legame che ha saputo costruire con l’intera comunità milazzese” sono state le parole del Sindaco Giovanni Formica, il quale ha infine espresso l’auspicio di rivedere il parroco in futuro.

La seduta si è conclusa con l’assegnazione della pergamena e un breve momento dedicato ai saluti da parte del consiglio e del pubblico.

Articoli simili

Posta un commento