Il Consiglio comunale di Milazzo approva il Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Il Consiglio comunale di Milazzo approva il Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

Chiusa la seduta straordinaria per l’assegnazione della cittadinanza onoraria a padre Mario Savarese, il consiglio comunale ha proseguito i lavori – in seduta ordinaria – con l’esame degli altri punti all’ordine del giorno. Alla fine le forze politiche hanno approvato all’unanimità il Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia, con il quale il Comune si impegnerà a favore dell’energia sostenibile per la riduzione di emissioni e al fine di aumentare il livello di efficienza energetica.

Nel corso della seduta il consigliere Alesci ha sostenuto la necessità di provvedere alla sistemazione e/o sostituzione dell’impianto di riscaldamento all’interno del teatro Trifiletti “per consentire al pubblico di seguire gli spettacoli con più agio e salvaguardare la conservazione del teatro stesso”. La richiesta è stata condivisa e sostenuta dal consigliere Oliva.
Il Consiglio si è infine espresso in merito alla delibera sugli oneri di urbanizzazione relativi all’anno 2017, propedeutica per le successive delibere. L’approvazione è avvenuta con 11 voti a favore, 8 astenuti e 2 contrari.

Articoli simili

Posta un commento