Attività della Polizia di Stato di Messina e provincia


La Polizia di Stato conduce in carcere tre uomini. Ad eseguire le ordinanze i poliziotti di Taormina e Barcellona Pozzo di Gotto.

Sono due le ordinanze di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere eseguite nella giornata di ieri dai poliziotti in provincia. Taormina e Barcellona Pozzo di Gotto le località interessate.

In particolare, gli operatori del Commissariato della Perla Ionica hanno tratto in arresto Litrico Bernardo di 43 anni pluripregiudicato e Villano Salvatore 41 anni. Il primo, posteggiatore abusivo, con la complicità del secondo, suo amico, a seguito del furto di un’autovettura in un’area nella quale esercitava l’attività anzidetta, dietro il pagamento di una cospicua somma di denaro si impegnava a ritrovare e restituire alla vittima quanto sottrattale. Descrizione fisiche, fotografie e riscontri permettevano agli investigatori di risalire ai responsabili dell’estorsione che ieri per l’appunto venivano condotti in carcere.

Stessa fine per Chillari Felice Roberto, trentatreenne barcellonese, assicurato alla giustizia dagli operatori del locare Commissariato. Il reato contestato detenzione ai fini di spaccio.

La Polizia di Stato sequestra frutta e verdura, banchi ed automezzi ad un rivenditore in città. Gli alimenti sono stati dati in beneficenza

Banchi di frutta e verdura avevano ormai occupato l’intero marciapiede impedendo il transito agli utenti della strada. Il titolare dell’esercizio commerciale aveva montato un ombrellone e cinque tende, tre delle quali ancorate al prospetto dell’edificio e due a un camion parcheggiato in strada su cui era stata disposta altra merce.

Questo quanto appurato dai poliziotti delle Volanti, coadiuvati da personale della Polizia Municipale Sezione Annona, durante uno dei controlli effettuati nell’ambito dell’operazione Quartieri Sicuri lo scorso novembre.

Ieri è scattato il sequestro preventivo, disposto dall’Autorità Giudiziaria, di banchi, automezzi e cassette di frutta e verdura.

Gli alimenti, 200 sacchi di patate, 54 cassette di melenzane, 16 cassette di peperoni e 15 cassette di indivia riccia, sono stati donati ad istituti di beneficenza presenti in città.

Barcellona P.G. La Polizia di Stato sequestra auto con targhe di un altro veicolo. Elevate sanzioni per oltre tremila euro

I poliziotti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., lo hanno individuato e sottoposto a controllo ieri, nel corso di specifici servizi effettuati nel centro barcellonese.

L’uomo, personaggio noto alle forze di polizia, viaggiava su un’auto a cui aveva sostituito entrambe le targhe. Il mezzo era altresì privo di copertura assicurativa e di revisione, la patente di guida dell’automobilista scaduta da mesi.

I poliziotti hanno proceduto al sequestro dell’auto e al ritiro della patente. Le targhe sono state prelevate per il successivo inoltro alla Motorizzazione. Per le infrazioni accertate sono state elevate sanzioni a carico del conducente per oltre 3.000,00 euro.

Articoli simili