La Polizia di Stato di Messina arresta ladro in azione. Due le autovetture prese di mira, già forzate e messe a soqquadro


Soffli Santino, messinese di 37 anni, è stato sorpreso dai poliziotti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio stanotte, intorno alle 04.00, nei pressi di villa Dante in possesso di due cric, chiavi per svitare i bulloni delle ruote, cacciaviti e un gancio traino di cui, all’arrivo degli agenti, ha cercato inutilmente di disfarsi nascondendo il tutto in un’aiuola. Occultato addosso alla buona anche un ulteriore cacciavite.

Gli agenti, che erano stati allertati da una chiamata arrivata sala operativa, una volta giunti sul posto hanno accertato che poco prima due auto erano state danneggiate: entrambe si presentavano con il vetro deflettore posteriore rotto ed erano state forzate e messe a soqquadro. L’uomo, immediatamente trasferito presso la caserma Calipari, non ha esitato ad aggredire il personale intervenuto e a danneggiare arredi e suppellettili in ufficio.

Si è pertanto proceduto all’arresto per i reati di tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e alla denuncia per danneggiamento aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il trentasettenne sarà giudicato stamani con rito direttissimo.

Articoli simili