INTERVISTA A JEROME MUNAFO’, ARTISTA ITALO-BELGA, GRANDE AMICO DEL CANTAUTORE, ANCHE LUI ITALO-BELGA ,FRANCIS RIVEL (DI MILAZZO)

INTERVISTA A JEROME MUNAFO’, ARTISTA ITALO-BELGA, GRANDE AMICO DEL CANTAUTORE, ANCHE LUI ITALO-BELGA ,FRANCIS RIVEL (DI MILAZZO)

Foto: da sinistra Francis Rivel e Jerome Munafò.

 

Agenzia di Stampa Agim. 

 

E’ in vacanza a Milazzo, ospite al Capo del nostro cantautore, poeta e musico milazzese Francis Rivel, molto conosciuto, non solo in Sicilia e in Italia, ma anche in Belgio ove ha operato per tantissimi anni.

Ruggero Munafò (in arte Jerome Munafò), un grande artista di origine messinese è stato intervistato da siciliapress.it perchè da moltissimi anni come arrangiatore e chitarrista è stato protagonista per tantissimi anni di incisioni e creazione di musica leggera per numerosissime composizioni di canzoni di noti cantanti e anche al seguito di Adamo.

 

D.: quali rapporti artistico-culturali legano te a Francis Rivel?

R.: ci siamo conosciuti in Blegio (Quaregnon) sin da bambini e siamo diventati amici per la pelle. Io non ho completato neppure la scuola elementare per il grande amore che nutrivo per la musica. Infatti, sono andato subito al conservatorio e a soli 10 anni già suonavo. In conservatorio ho studiato per 5 anni. Il mio amico Rivel aveva la mia stessa passione che ci accomunava e anche lui ha studiato la chitarra, diventando compositore di musica e parole (è infatti iscritto alla Siae belga).

D.: da quando hai cominciato a comporre?

R.: dall’età di circa 18 anni. La mia specialità è quella di compositore e arrangiatore.

D.: quali sono stati i tuoi primi successi?

R.: sempre dall’età di 18 anni ho conseguito i miei primi successi con noti cantanti belgi e francesi. Facevo il musicista di studio e ho lavorato con molti cantanti tra i quali: Hernandez, Adamo, Rivel, Mouskouri e tantissimi altri…Inoltre, ho lavorato per molte case discografiche e composto numerosissime canzoni. Mi sono cimentato in diversi generi che nei diversi tempi andavano per la maggiore.

D.: attualmente cosa fai?

R.: da poco, quasi un mese, ho portato a termine lavori per Frank Michael, che è un grande cantante e che ha venduto milioni di dischi nel mondo. Ora per tutto il mese sono in vacanza, ospite di Francis Rivel e già dal mese di settembre inizierò a lavorare con Adamo in tournèe.

Con l’amico Rivel coltivo da tanto tempo una grande amicizia e collaboro con lui e con le sue composizioni che sono molto apprezzate in Belgio e in Italia.

 

 

Articoli simili

Posta un commento