POLIZIA MUNICIPALE: NON SI PAGANO GLI STRAORDINARI. IL CSA: SI RISCHIA IL BLOCCO DEI SERVIZI


Con una nota a firma del Dirigente della Polizia Municipale, Salvatore De Francesco, è stato comunicato a tutto il personale della Polizia Municipale che non si procederà al pagamento dello straordinario che non rientri nelle previsioni di cui ad una disposizione del Direttore Generale Rossana Carrubba del giugno scorso.

Per il CSA si rischia la paralisi di importanti servizi in quanto le stringenti disposizioni non tengono in alcun conto che, molto spesso e per la peculiarità stessa delle attività svolte, non è ipotizzabile acquisire preventivamente tutte le autorizzazioni del caso e pertanto le prestazioni vanno in qualche modo sanate e retribuite.

“Siamo di fronte ad un atteggiamento che sembra tendente a sottrarsi agli obblighi nei confronti dei dipendenti e che potrebbe provocare, per il futuro, la mancata prestazione dei servizi. Tutte le attività in questione non sono state prestate arbitrariamente ma sono scaturite da esigenze e da disposizioni di superiori gerarchici e non giudichiamo corretto nascondersi dietro paraventi burocratici per tradire le legittime pretese di personale che ogni giorno si sacrifica per rendere servizi alla città”.

Articoli simili