Giovedì a palazzo d’Amico convegno sul fenomeno del “Blue Whale”


Si apre giovedì, alle 16.30, a Palazzo D’Amico, il convegno “Blue Whale, la verità e la tutela del minore”. Un dibattito per capire se Blue Whale, fenomeno sociale preoccupante, sia un falso allarme o realtà? L’iniziativa è stata promossa da Stefano Callipo, presidente dell’osservatorio “Violenza e suicidio”, insieme alle componenti della nuova sede siciliana che vede come responsabile Valentina Sabino.
Il convegno si propone di fare chiarezza in merito alla notizia diffusa da diverse trasmissioni televisive, secondo cui alcuni suicidi avvenuti in Italia sarebbero legati al fenomeno del Blu Whale. Il fenomeno del suicidio che miete ogni anno in Italia circa 4000 vittime.
Dopo l’intervento iniziale del sindaco Formica, relazioneranno il procuratore di Barcellona Emanuele Crescenti; Gabriella Vitrano, dirigente medico ospedale Ingrassia; Gian Ettore Gassani, presidente dell’Ami. Interverranno a seguire gli avvocati Rosella Nastasi e Santina Dante. La sede siciliana dell’osservatorio si avvale della collaborazione delle psicologhe Federica Di Bella, Giovanna Dante e Lorena Calandi. Altri appuntamenti si sono svolti già a Roma e a Milano.

Articoli simili