Formica e Ruello a Roma all’ordinazione del Vescovo di Milazzo


Il sindaco Giovanni Formica e l’assessore al Turismo Pierpaolo Ruello hanno partecipato ieri a Roma al rito di ordinazione episcopale di mons. Paolo Borgia, eletto col titolo di Vescovo di Milazzo lo scorso 3 Settembre.
A celebrare l’ordinazione nella Basilica di San Pietro, Sua Santità Papa Francesco.
Mons. Borgia, già assessore della Segreteria di Stato Vaticana e Nunzio Apostolico per la Santa Sede, è stato solo simbolicamente insignito del titolo di Vescovo di Milazzo in quanto la città mamertina non è sede vescovile autonoma rientrando per territorio nell’Arcidiocesi di Messina.
La presenza del primo cittadino, in rappresentanza di tutta la comunità milazzese, nasce a seguito dell’invito a presenziare, fatto personalmente dall’alto prelato pugliese la cui volontà è di visitare presto Milazzo per conoscerne storia e bellezza naturale.
Al neo eletto Vescovo è stato fatto dono del crest istituzionale recante lo stemma della Città di Milazzo, una pubblicazione sul patrimonio d’arte sacra della città e una raccolta biografica su Francesco Davide Salmeri, giovane milazzese morto nel 1993 la cui profondità cristiana, riconosciuta da molti in città, potrebbe portare all’avvio della causa di beatificazione.

Articoli simili