Campagna “Si resti, arrinesci”, Amministrazione promuove incontro il 24 a palazzo D’Amico

Campagna “Si resti, arrinesci”, Amministrazione promuove incontro il 24 a palazzo D’Amico

Giovedì 24 Ottobre alle 18 a Palazzo d’Amico, il sindaco Giovanni Formica e l’assessore alle Politiche Giovanili Pierpaolo Ruello, in occasione della campagna regionale “Si resti, arrinesci”, che sarà celebrata il giorno successivo a Palermo, incontreranno i giovani milazzesi per parlare del fenomeno sempre più crescente del trasferimento dalla Sicilia delle nuove generazioni verso altre località al fine di individuare un posto di lavoro.
La riunione sarà occasione anche per ascoltare le testimonianze di giovani imprenditori che hanno invece scelto di restare in Sicilia e impegnare qui il proprio futuro lavorativo, ma anche di conoscere i risultati e gli obiettivi raggiunti col sostegno della misura di finanziamento “Resto al Sud”.
“Una prima occasione di riflessione su un tema attuale ­ – ha affermato l’assessore Ruello – con la volontà di affrontarlo da prospettive diverse e aperto alla partecipazione della cittadinanza, degli studenti e del mondo associazionistico”.

 

P.S. La regione dovrebbe interessarsi molto ma molto del grave problema della scuola che risulta essere ultima in Europa.

Articoli simili

Posta un commento