QUESTURA DI MESSINA, ATTIVITA’ DELLA POLIZIA AMMINISTRATIVA


Brevi di Cronaca del messinese.

Proseguono i controlli della Polizia Amministrativa. Irrogata sanzione da 150.000 euro ad un bar di Messina.

Nell’ambito dei servizi predisposti per la sicurezza, prevenzione e repressione del gioco illegale, il personale della Squadra di Polizia Amministrativa ha effettuato controlli con conseguente constatazione di violazioni amministrative nei confronti di un bar, procedendo al sequestro di apparecchi video terminali, non conformi alla vigente normativa.

In particolare, il titolare dell’esercizio aveva installato tre apparecchiature, due delle quali in uno stanzino non immediatamente accessibile al pubblico, che raffiguravano il gioco delle slot machine.

L’ammontare delle sanzioni è stato pari a 150.000 euro.

I servizi di controllo proseguiranno su tutto il territorio al fine di garantire idonei livelli di sicurezza e per arginare il dilagante fenomeno della ludopatia.

Messina. Trasportava auto rubata all’interno di un furgone. Denunciato il conducente.

Ieri mattina, durante un posto di controllo, gli operatori della Sezione Polizia Stradale di Messina, hanno fermato un autocarro alla barriera di Messina Tremestieri. Da subito sono emerse alcune anomalie, dal momento che il mezzo risultava noleggiato da parte di un soggetto diverso dal conducente.

Alle domande di approfondimento circa il materiale trasportato, è emerso che si trattasse di ricambi per auto provenienti da un veicolo incidentato.

Passando poi ad una ricerca più accurata interna al mezzo si è riscontrata la presenza di parti meccaniche e di una intera auto a cui mancava soltanto la carrozzeria. Nutrendo forti dubbi sulla regolarità del trasporto, e considerato che sia il conducente sia il locatario, risultavano gravati da precedenti per furto, il mezzo veniva condotto presso gli uffici per ulteriori accertamenti.

Le successive operazioni portavano ad appurare che si trattasse di un veicolo oggetto di furto nella serata precedente a Catania. Pertanto, il trasportatore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, in attesa che le indagini immediatamente avviate consentano di individuare l’autore o gli autori del furto.

Articoli simili