Movimento Cristiano Lavoratori, circolo G. La Pira, Milazzo: si è conclusa la XIV edizione del “Pranzo della solidarietà” nella chiesa San Papino


 

Organizzata dal Movimento Cristiano Lavoratori, circolo Giorgio La Pira di Milazzo, col patrocinio del Comune, si è svolta domenica 05/01/2020 la XIV edizione del “Pranzo della solidarietà” in favore degli anziani, delle persone disagiate, dei diversamente abili, degli immigrati  e di quanti vivono soli e privi di affetti.

Quest’anno la manifestazione si è svolta nel salone del Convento di San Papino, concesso, per l’occasione, dai frati francescani e per essi dal Rev.mo Padre Stefano, Assistente Ecclesiastico dell’Associazione.

Le aspettative degli organizzatori sono state premiate per la presenza di un gran numero di partecipanti che hanno trascorso alcune ore in serenità e letizia

I pasti sono stati preparati dal rinomato ristorante “Il Covo del Pirata” mentre il servizio è stato assicurato dai componenti del M.C.L. collaborati dai rappresentanti l’Associazione S. Vincenzo, dal Centro Anziani, dal Centro di Solidarietà, dalla Cooperativa Solares e dal Centro Internazionale Studi Sturziani.

Nel corso della giornata, gli artisti Nino Cuscina’ di Valdina, Angelo Torre e Antonello Isgro’ di Barcellona P.G. e Giovanni Merrina di Milazzo, con le loro esibizioni musicali, canore e scherzose, hanno allietato gli astanti e consentito l’apertura alle danze.

L’incontro si è concluso con l’assegnazione di un piccolo dono a tutti i convenuti.

Alla cerimonia hanno presenziato il Presidente Regionale del M.C.L. Fortunato Romano, gli Assessori Comunali alla cultura ed ai servizi sociali Salvo Presti e Giovanni Di Bella, l’Assistente Ecclesiastico Padre Stefano ed i frati francescani del Convento.

Il contributo spontaneo e solidale di trentuno ditte commerciali ed Enti vari ha determinato l’ottima riuscita dell’incontro.

Coloro che hanno dato il loro contributo sono:

 Ristorante “Il Covo del Pirata”, Farmacia Alioto, Farmacia Castelli, Casa vinicola Grasso, Susi S.r.l. (Ex Upim), Vini e bibite Caravello, “L’Alberghiera”, Macelleria “Carne e più”, Macelleria Aiello, Macelleria Salvatore Cicciari, Macelleria Stassi, Macelleria Fratelli D’Amico, Macelleria “La Fiorentina”, Macelleria Santino Basile, Supermercato Decò di Giovanni Cappellano, Bar Amoroso, Pasticceria Nicotina, Pasticceria Cream Caramel, Pasticceria Fiumara, Bar Nettuno, Pasticceria “English Bar”, Bar pasticcerria”Scotch Bar”, Frutta e verdura “La Luciese”, “Prodotti dei Nebrodi” di Diego Argiri, Frutta e verdura di Giuseppe Napoli, Bottega di Giunta Rossana, Frutta e verdura di Mariano Foti, Panificio “Italpane”, Panificio “La ciabatta”, Panificio “L’Arte bianca per passione”, Panificio “Il fornaretto”.

What do you want to do ?

New mail

Articoli simili