Domani la 1° Commissione consiliare in videoconferenza esamina il Conto Consuntivo 2017

Domani la 1° Commissione consiliare in videoconferenza esamina il Conto Consuntivo 2017

Per la prima volta nella storia del Comune di Milazzo, i consiglieri comunali si riuniscono in videoconferenza. Domani – mercoledì 1 aprile alle 12- si terrà la riunione della prima commissione presieduta dal consigliere Antonio Foti.

All’ordine del giorno la discussione sul “Rendiconto dell’esercizio finanziario 2017”, la proposta di razionalizzazione delle partecipate, l’approvazione del regolamento per la disciplina delle rateizzazioni per morosità Erp e per una verifica dei riscontri ottenuti dai consiglieri sulle bozze riguardanti il nuovo Statuto e il nuovo regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale.
Ai consiglieri comunali nei giorni scorsi aveva scritto anche il commissario ad acta inviato dalla Regione per gli adempimenti legati proprio all’adozione dei rendiconti 2017 e 2018 e del bilancio 2019/21. Il dottor Carmelo Messina ha richiamato la nota del presidente del civico consesso Gianfranco Nastasi e quella della prefettura in merito alla possibilità di riprendere l’attività consiliare attraverso il ricorso alla videoconferenza, dando sostanzialmente il proprio assenso ai lavori, in virtù del fatto che “l’adozione delle deliberazioni, inerenti i rendiconti 2017 e 2018, nonché il bilancio 2019/21, rientra tra gli atti obbligatori per legge”.

Articoli simili

Posta un commento