Taranto, Direzione Distrettuale Antimafia (Lecce): 22 soggetti arrestati per reati mafiosi


La Polizia di Stato di Taranto e del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine sta eseguendo, a seguito di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, una Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal Tribunale di Lecce, a carico di 22 soggetti, responsabili  a vario titolo di associazione mafiosa, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e di altri gravissimi delitti contro la persona ed il patrimonio, tra cui rapine, estorsioni, tutti aggravati dal metodo mafioso.

Altre 27 persone risultano altresì indagate nell’ambito del medesimo procedimento penale e destinatarie di avviso di conclusione delle indagini preliminari.

L’operazione della Squadra Mobile di Taranto, in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha permesso di disarticolare un sodalizio criminale armato, che, dopo il blitz “Impresa” del luglio 2017, era riuscito a riorganizzarsi sul territorio di Manduria ancora interessato dal fenomeno mafioso e governato da frange della Sacra Corona Unita, sempre più orientate ad attuare una strategia di potenziamento del proprio prestigio criminale.

Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Questura di Taranto alle ore 11 alla quale prenderà parte il Direttore della Direzione Centrale Anticrimine dr. Francesco Messina.

Articoli simili