Al Comune di Milazzo “spazio neutro” per le riconciliazioni familiari


Il Comune di Milazzo grazie alla collaborazione del Rotary club di Milazzo, realizza uno “spazio neutro pro familia” destinato a favorire gli incontri, e quindi la riappacificazione dei nuclei familiari in difficoltà. Un progetto distrettuale rotariano che verrà consegnato all’Amministrazione comunale nel corso di una cerimonia che si svolgerà venerdì 27 maggio.

Tale struttura sorgerà al piano terra del palazzo municipale, nei locali che un tempo erano utilizzati come “presidio di accoglienza” dal corpo dei vigili urbani, proprio accanto al settore servizi sociali.

La stanza, messa a disposizione dal sindaco Formica e dall’assessore ai servizi sociali Di Bella è stata sistemata dal Rotary con un intervento di ristrutturazione e di arredo al fine di creare un ambiente neutro, sicuro, rasserenante che permetta la sospensione del conflitto familiare, per consentire di realizzarsi e evolversi la relazione genitore-figlio, con l’auspicio di facilitare una graduale, razionale riconquista del senso di responsabilità genitoriale, stimolando l’organizzazione e la gestione autonoma degli incontri genitori-figli.

 

Articoli simili