Messina: i Carabinieri arrestano un Sorvegliato Speciale barcellonese


Si è conclusa con l’arresto la disattenzione di Antonino AVENGNA, Sorvegliato Speciale barcellonese, classe 1978, che, incurante dell’obbligo di soggiorno nel comune di residenza, nel pomeriggio di sabato 25 giugno 2016 si è recato a Messina in compagnia di un altro pregiudicato.

A far insospettire i carabinieri del Nucleo Operativo di Messina Sud è stata un’autovettura con a bordo due soggetti dall’atteggiamento sospetto, in sosta lungo il viale Gazzi. Nel  momento in cui i militari hanno deciso di procedere al controllo del mezzo, l’AVENGNA ha tentato invano di fornire le generalità del fratello, il quale non è più sottoposto ad alcuna misura di prevenzione. Ma la sceneggiata non ha avuto gli esiti sperati, in quanto i carabinieri l’hanno subito riconosciuto ed hanno accertato che l’uomo è, in atto, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), traendolo quindi in arresto in flagranza di reato per l’inosservanza degli obblighi imposti dalla citata misura.

Al termine delle formalità di rito, Antonino AVENGNA, che nel marzo del 2015 era già stato arrestato dai Carabinieri di Messina Sud per lo stesso motivo, è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del relativo iter processuale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Articoli simili