Milazzo. Gestione servizio rifiuti, nota dell’Amministrazione comunale


Il personale comunale e di polizia locale continuerà giovedì prossimo l’azione di informazione e di sensibilizzazione iniziata la settimana scorsa presso il mercato settimanale. L’obiettivo è di rendere chiaro ai cittadini che le limitazioni quantitative di conferimento in discarica imposte al Comune  impone un decisivo cambio di comportamenti per la corretta gestione dei rifiuti.

Il tema dell’igiene urbana – si afferma – va di pari passo con quello della raccolta differenziata. Questa, permettendo di avviare i rifiuti differenziati negli impianti di trattamento, riduce matematicamente le quantità di rifiuti sulle strade e la nostra dipendenza alla discarica. L’amministrazione identifica la raccolta differenziata come soluzione maggiore all’attuale emergenza rifiuti.

Le attività di informazione, sensibilizzazione, controllo e sanzione saranno quindi intensificate.

Si informa che le istruzioni per la raccolta differenziata sono disponibili sul sito e sull’app del Comune, e possono essere maggiormente chiarite su chiamata al numero verde.

Ricordiamoci che ognuno di noi ha il potere di migliorare la situazione nel proprio comune, invitiamo dunque ogni cittadino a mostrare il buon esempio e a sensibilizzare a sua volta diffondendo l’informazione”.

Articoli simili