29.05.2016 Aggressione in via Palermo – Arrestato dalla Polizia il responsabile


Lo scorso 29 maggio, a seguito di segnalazione, da parte dei sanitari del 118 alla Sala Operativa, di un ferito, gli agenti della Questura di Messina si sono recati presso l’abitazione di un 35enne che presentava plurime ferite da arma da taglio.

Dalle prime informazioni assunte i poliziotti sono riusciti a ricostruire la vicenda.

La vittima era stata aggredita in quello stesso pomeriggio da uno sconosciuto mentre percorreva la via Palermo a bordo della propria autovettura. L’aggressore per futili motivi legati alla viabilità non aveva esitato ad aggredire violentemente il 35enne prima con calci e pugni e poi a sferrargli contro diversi fendenti con un oggetto acuminato, procurandogli delle ferite gravissime, mettendolo concretamente in pericolo di vita. Lo stesso, a seguito delle ferite riportate che avevano interessato organi vitali, è stato sottoposto ad intervento chirurgico all’addome.

Le immediate indagini avviate dagli investigatori della Squadra Mobile, coadiuvati dai colleghi delle Volanti, e coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica dr. Francesco Massara, hanno permesso di risalire al responsabile, grazie anche alle dichiarazioni raccolte accuratamente da testimoni e riscontrate dalle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza posizionati nella zona, che hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione.

Si tratta di PARATORE Antonino, messinese di 57 anni con precedenti per droga.

L’uomo, a seguito dell’ordinanza di custodia cautela in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Messina dr.ssa Maria Vermiglio, dalla quale si evince che il fatto è qualificabile come tentato omicidio aggravato dai futili motivi, è stato arrestato stamane e dovrà rispondere di lesioni personali aggravate.

Articoli simili