Furto di energia elettrica. Denunciati il proprietario dell’abitazione e due occupanti


Nella giornata di ieri i Carabinieri di Castroreale hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato continuato, il proprietario 43enne di un immobile sito in quel centro ed i due occupanti un 53enne di Castroreale ed un 36enne di nazionalità rumena.

I Carabinieri di Castroreale, agli ordini del Comandante, Luogotenente Rocco DONIA, con il supporto dei tecnici dell’Enel, hanno accertato che i tre avevano realizzato abusivamente ed artigianalmente un allaccio abusivo tra il misuratore di energia elettrica domestico ed un palo di illuminazione pubblica, di proprietà della società “Enel Distribuzione”, ubicato a circa quindici metri di distanza, riuscendo ad alimentare illegittimamente l’intera abitazione. Il contatore elettrico e l’allaccio abusivo sono stati posti sotto sequestro. Il danno per la società di energia elettrica è in corso di quantificazione.

Nello stesso contesto i Carabinieri di Castroreale hanno segnalato all’Agenzia della Entrate il proprietario per aver dato in locazione l’immobile ai due conduttori senza alcun contratto registrato.

Articoli simili