Messina: ruba una vettura: immediatamente arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile


Aveva rubato un Nissan Micra a Castanea ma è stato di li a poco individuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile ANDRONACO Placido, 51enne di Reggio Calabria già noto alle Forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari.

Erano le 11:45 di oggi, quando la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, diramava le ricerche di una utilitaria rubata poco prima nella frazione messinese di Castanea delle Furie.

Grazie al sistema satellitare antifurto i movimenti del mezzo erano costantemente monitorati e ciò consentiva di intercettare l’autovettura in questione lungo viale Europa, all’angolo con il viale San Martino.

Alla cui guida vi era un uomo subito riconosciuto dai militari operanti in ANDRONACO Placido, soggetto noto alle Forze di polizia per le vicende giudiziarie a suo carico.

I Carabinieri si lanciavano così all’inseguimento del reo, per quanto il traffico fosse completamente congestionato e praticamente paralizzato, data l’ora di punta.

Così i Carabinieri scendevano dai mezzi e di corsa raggiungevano la vettura circondandola. Alla vista dei militari l’ANDRONACO cercava di fuggire con manovre repentine rischiando di investire i militari, i quali, invece, aprivano gli sportelli dell’utilitaria e bloccavano il conducente poi tirato fuori dalla macchina e immobilizzato.

Sul mezzo venivano rinvenuti diversi oggetti di provenienza furtiva, quali chiavi di accensioni di altre vetture, cellulari e orologi, di cui si stanno individuando i proprietari.

Il veicolo rubato è stato restituito al proprietario, mentre per l’ANDRONACO si sono aperte le porte delle camere di sicurezza del Nucleo Radiomobile, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà domani innanzi all’Autorità Giudiziaria competente.

Dovrà ora rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, furto aggravato di autovettura e di ricettazione.

Articoli simili