CROTONE (KR) – ‘NDRANGHETA: 36 ARRESTI E SEQUESTRO BENI ESEGUITI DA CC E PS NEL CROTONESE, SU DISPOSIZIONE DELLA D.D.A. DI CZ


Una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone (che si avvale del concorso di unità territoriali di Cosenza e speciali eliportate dei Cacciatori e del G.O.C. di Vibo Valentia quelli di Cosenza) e della Polizia di Stato (Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine di Catanzaro, con il concorso delle Squadre Mobili di Crotone e Cosenza e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria), è in corso questa notte per la cattura di 36 persone, tra capi e gregari, affiliati a una pericolosa organizzazione di ‘ndrangheta facente capo alla famiglia MARRAZZO,  attiva nella provincia di Crotone e con ramificazioni nella provincia di Cosenza e in Lombardia.

Oltre 200 Carabinieri e Poliziotti sono impegnati a setacciare Sila e Presila crotonese e cosentina, nonché numerose località in Nord Italia.

Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro hanno consentito di far luce su svariate attività illecite del clan, tra i reati contestati, figura l’omicidio, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, favoreggiamento, ricettazione e numerosi delitti in materia di armi..

Sequestrati anche numerosi beni immobili e automezzi nella disponibilità di capi e affiliati.

I dettagli dell’operazione “SIX TOWNS” saranno resi noti nella conferenza stampa che si terrà alle ore 11 odierne presso la Procura della Repubblica di Catanzaro, presieduta dal Procuratore Capo, Dott. Nicola GRATTERI, e dall’Aggiunto Dott. Vincenzo LUBERTO.

 

Articoli simili