L’Itt Majorana e l’Ermes di Milazzo promuovono iniziative formative presso l’Ipercoop nel nome della solidarietà


L’ITT “Ettore Majorana “ ed Hermes Milazzo, associazione di volontariato per la promozione di iniziative formative, presieduta dalla Dott.ssa Felicia Manicastri, sono stati oggi protagonisti presso l’azienda Ipercoop, nella giornata nazionale della Solidarietà organizzata da Coop Sicilia.

Una nutrita rappresentanza degli studenti delle classi quinte dell’istituto mamertino insieme ai volontari dell’associazione, per l’intera giornata di Sabato 29 Ottobre, hanno dato il loro fattivo contributo alla giornata solidale.

I giovani allievi, organizzati in gruppi di lavoro hanno dato vita ad una vera e propria staffetta colorando con il rosso vivo delle loro magliette le corsie dell’ipermercato e distribuendo con garbo e cortesia i volantini illustrativi dei prodotti da donare ed i sacchetti per la raccolta.

L’iniziativa mira a fornire prodotti di prima necessità e per l’igiene personale alle famiglie bisognose dell’hinterland milazzese. Il progetto di solidarietà, promosso da Hermes Milazzo, ha trovato pronta adesione presso l’Istituto del Dirigente Vadalà, sempre presente sul territorio e pronto alla concreta collaborazione con le diverse agenzie educative che concorrono alla formazione civile e umana degli allievi.

Ancora una volta il Tecnologico di Milazzo si conferma punto di riferimento per il territorio nel quale si è radicato come scuola di eccellenza.

Ed eccellenti i suoi studenti che hanno imparato a “chiedere solidarietà “ ; di loro iniziativa, insieme ai volontari dell’Associazione, si recheranno presso le famiglie per la consegna dei pacchi dono.

Articoli simili