Milazzo / Riqualificata ed abbellita con l’installazione di nuovi giochi la piazzetta di S. Pietro


È stata riqualificata ed abbellita con l’installazione di nuovi arredi la piazzetta di via Tenente Giacomo Picciolo, nella frazione San Pietro. L’intervento di bonifica disposto dall’assessorato all’Ambiente presieduto da Damiano Maisano ha permesso di restituire un ambiente sicuramente più roseo, rispetto all’incuria e al vandalismo degli ultimi anni che hanno distrutto verde ed arredo urbano. L’area, che in passato era utilizzata solo come parcheggio ora torna a disposizione della comunità, sia come luogo d’incontro che di pratica ludica per i più piccoli vista la collocazione di diversi giochi per bambini.

«Abbiamo messo a disposizione della comunità della Piana un’area attrezzata e godibile – ha detto il sindaco Formica – ponendo fine all’attuale situazione di degrado che mortificava questa zona. La gente potrà nuovamente frequentare questo spazio di aggregazione, portare i bambini e trascorrere alcune ore all’insegna della serenità».
L’auspicio è ovviamente che in questo nuovo spazio giochi non si registrino episodi di inciviltà e di danneggiamento dei beni comuni.

Articoli simili