BALI (INDONESIA) 7 – 10 NOVEMBRE 2016. 85^ SESSIONE DELL’ASSEMBLEA GENERALE DELL’ O.I.P.C. -INTERPOL


Inaugurati  dal Vice Presidente della Repubblica di Indonesia Jusuf Kalla i lavori della 85^ Sessione dell’Assemblea Generale dell’Interpol, l’Organizzazione Internazionale di Polizia con sede a Lione (Francia), che annovera oltre 190 paesi membri.

Durante i tre giorni del meeting sono previsti workshop e focus tematici sulla minaccia globale terroristica, sulla criminalità organizzata, anche nelle sue nuove forme ed evoluzioni e sulla sicurezza ambientale nonchè sui traffici e le rotte internazionali della droga e sul cybercrime.

La delegazione italiana, in rappresentanza del Dipartimento della P. S., e’ guidata dal Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Direttore Centrale della Polizia Criminale, Prefetto Antonino Cufalo, e ne fanno parte il Direttore dello SCIP – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e membro del Consiglio  di Amministrazione dell’Agenzia Europol, dr. Gennaro Capoluongo,  e il dr. Andrea Vitalone, Esperto per la sicurezza della DCPC, Capo Area Sud Est Asiatico e  Oceania.

Parallelamente alla sessione plenaria e su mandato del Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, sono stati organizzati incontri bilaterali su temi di interesse nazionale con talune delegazioni partecipanti all’assemblea.

 

Articoli simili