Dall’ambulanza alla Volante. La Polizia arresta 25enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale


E’ stato arrestato stanotte, intorno alla mezzanotte, a Piazza Cairoli, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

SCOPELLITI Antonino, messinese di 25 anni, già noto alle forze di polizia, è stato inizialmente soccorso da personale del 118 per un dolore al petto. Dopo un primo controllo al quale i parametri sono risultati regolari, l’uomo è stato invitato a salire sull’ambulanza. Con lui un amico al quale è stato spiegato che non avrebbe potuto seguirlo a bordo dello stesso mezzo.

Ne è nata un’animata discussione per la quale si è reso necessario l’intervento dei poliziotti che hanno cercato di riportare alla normalità la situazione e procedere al trasferimento del venticinquenne.

E’ stato proprio allora che lo stesso venticinquenne si è alzato dalla lettiga all’interno dell’ambulanza assestando schiaffi, pugni e persino una testata a uno dei poliziotti.

Il venticinquenne è stato trasferito in caserma dove ha nuovamente cercato più volte lo scontro fisico e insultato gli agenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sarà giudicato stamani con rito direttissimo.

In tre denunciati dalla Polizia per il furto di una griglia a protezione del torrente di Camaro

La griglia è stata ricollocata al suo posto

E’ stata una telefonata al 113 a mettere i poliziotti delle Volanti sulle tracce di tre messinesi, 21, 34 e 50 anni, due dei quali già noti alle forze di polizia, ieri mattina, intorno alle 06.00.

Sono stati fermati a bordo di un’auto e di un autocarro sul cui cassone avevano caricato una grata in ferro del tipo posto a copertura del torrente del villaggio Camaro.

Rinvenuto e sequestrato anche il piede porco presumibilmente utilizzato per asportare la griglia dalla sede originaria. Sede originaria in cui è stato ricollocata dopo aver proceduto alla denuncia dei tre per il reato di furto aggravato in concorso.

Articoli simili