CONVEGNO SUL CONTRASTO AL FENOMENO CORRUTTIVO, TRA PREVENZIONE E CORRUZIONE


 

Si è tenuto nella mattinata odierna presso l’auditorium del centro culturale “Il Lazzaretto” nel quartiere Sant’Elia a Cagliari, il convegno sul tema “il contrasto al fenomeno corruttivo, tra prevenzione e repressione”, organizzato dalla Questura di Cagliari, con la collaborazione della Fondazione Sardegna e del Comune.

Il particolare profilo professionale ed esperienziale dei relatori ha consentito di fornire un’importante e variegata testimonianza sul tema oggetto del convegno, al quale erano presenti le massime autorità istituzionali della Sardegna ed i rappresentanti delle Forze di Polizia.

All’evento, che ha rappresentato un momento di dibattito e riflessione su una fenomenologia delittuosa, che pervade una parte significativa del tessuto sociale del Paese, dopo i saluti del Questore di Cagliari, Dr. Danilo Galiardi, del Sindaco Massimo Zedda, del Prefetto D.ssa Giuliana Perrotta e del Vice Capo della Polizia Dr.  Antonino Cufalo, erano presenti quali relatori il Dr. Raffaele CANTONE, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, il Dr. Filippo SPIEZIA, membro per l’Italia presso Eurojust, il Dr. Gilberto GANASSI, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari facente funzione ed il Dr. Gaetano GRASSO, Presidente onorario del FAI-Federazione antiracket e antiusura italiana. Il ruolo di coordinatore e moderatore è stato curato dal prof. Pietro CIARLO, Prorettore dell’Università di Cagliari.

Articoli simili