Sabato 10 diembre in via Medici la Festa dell’Accensione di Confcommercio


Sabato 10 dicembre a partire dalla ore 18.30 in via Medici si terrà la Festa dell’Accensione. La Confcommercio della provincia di Messina, con il contributo della Raffineria di Milazzo ha organizzato un pomeriggio di divertimento e musica dal vivo nel corso del quale verranno accesi i due Alberi di Natale allestiti dall’associazione, in via Medici e di fronte la Chiesa di San Giacomo.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala giunta del palazzo municipale.

E’ stato il presidente di Confcommercio, Carmelo Picciotto a presentare il programma che avrà inizio alle 18,30 con le esibizioni in via Medici delle giovani cantanti Martina Picciolo e Rosangela Spadaro. A seguire i giovani musicisti Giovanni e Giacomo Mazzù presenteranno e suoneranno una zampogna costruita da loro, mentre altre esibizioni in programma sono quelle di Davide Giunta e della talentuosa milazzese Ramona Parisse.

Alle 19 un sontuoso albero di Natale si accenderà in via Medici, e un altro nello spazio antistante la Chiesa di San Giacomo, creando un clima di festa che farà la felicità soprattutto dei più piccoli.

La serata sarà ulteriormente animata con l’esibizione degli ospiti “Liar Queen” della scuola di Stefania Rizzo.

Proporremo a Milazzo un modello che è ben riuscito a Messina –ha detto Picciotto-, decisi a sostenere i commercianti con il notevole contributo di sponsor e soprattutto della Raffineria, convinti che l’organizzazione di eventi in cui si ritrova la collettività apporta concreti contributi all’economia locale”.

Considerazioni condivise dall’ing. Luca Franceschini, direttore del personale della Raffineria il quale ha detto che “è sembrato corretto essere presenti in un momento in cui ci sono problemi per il commercio, ed il nostro contributo gioverà certamente a colorare meglio questo Natale ed a rendere più gradevole il clima delle festività”.

Infine, dell’evento ha parlato anche il consigliere provinciale della Confcommercio, Paolo Tomasello, che ha curato l’allestimento della collocazione degli alberi in via Medici, assicurando che è stato effettuato “un lavoro pregevole per la realizzazione del progetto, con una eccezionale squadra di fioristi”.

Articoli simili