Messina, arresti dei Carabinieri in zona sud


arresti1Nel tardo pomeriggio di martedì 13 dicembre 2016, durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Bordonaro ha tratto in arresto Pietro STURNIOLO, pregiudicato messinese classe 1962, sorpreso al di fuori della propria abitazione nonostante fosse sottoposto al regime della detenzione domiciliare.

L’uomo, detenuto presso il proprio domicilio dal giugno di quest’anno per reati in materia di armi e stupefacenti, si stava aggirando a piedi per le vie del villaggio Aldisio, incurante della pena da scontare in casa. L’evaso non aveva però fatto i conti con gli occhi attenti dei militari dell’Arma, ai quali non è passato inosservato ed i quali l’hanno quindi immediatamente bloccato, traendolo in arresto.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Messina Sud, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, che avrà luogo nella mattinata di mercoledì 14 dicembre 2016, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Nei giorni scorsi, invece, i carabinieri della stazione di Bordonaro hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione Daniele MAZZA, pregiudicato messinese classe 1993, tenuto ad espiare la pena di anni 2 e mesi 2 di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, commesso a Messina nell’anno 2010.

Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato associato all’istituto penitenziario per minorenni di Acireale (CT).

Articoli simili