Bari, la Polizia di Stato arresta un 44enne per ricettazione


La Polizia di Stato di Bari ha arrestato  un uomo  di 44 anni, con precedenti di polizia, già destinatario dei provvedimenti dell´avviso orale e foglio di via obbligatorio, ritenuto responsabile di ricettazione.
Nell´ambito di specifici controlli espletati dai poliziotti della Squadra di Polizia, mirati a contrastare il fenomeno della ricettazione di parti di ricambio di autoveicoli, è stata effettuata una perquisizione presso alcuni locali nella disponibilità dell´arrestato.
L´uomo, all´arrivo degli agenti, è stato sorpreso mentre  caricava parti di veicoli su un autocarro, privo di alcuna autorizzazione commerciale e senza  essere in grado di fornire particolari in merito alla provenienza della merce.
L´attività ha consentito di rinvenire e sequestrare numerosi ricambi auto di varie marche,  parti di motore di veicoli risultati compendio di furto, per un peso complessivo di circa 100 quintali.
Sequestrata inoltre una macchina operatrice denominata “Bobcat” sprovvista di targhe e numero di telaio.
L´arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa circondariale di Bari, a disposizione dell´Autorità Giudiziaria.

Articoli simili