Messina. Controlli nella zona nord : 4 denunce e 6 segnalati alla Prefettura


4 denunciati alla Procura della Repubblica di Messina e 6 segnalati alla Prefettura peloritana, è questo il bilancio di un intensa attività di controllo stata condotta nella giornata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile nella aree più sensibili della zona nord della città.

Una particolare attenzione è stata posta nei punti di aggregazione giovanili.

Tra i 4 i soggetti denunciati alla Procura della Repubblica di Messina, un giovane uomo che guidava la propria vettura con un tasso alcoolemico di ben 1,70 g/L, dunque oltre il doppio del limite massimo consentito: ovviamente la patente gli è stata immediatamente ritirata

Non sono mancate poi le denunce per porto ingiustificato di coltello a serramanico e per guida senza patente, mentre è stato deferito per disturbo al riposo delle persone il giovane sorpreso a scorrazzare per le vie della città con la musica ad altissimo volume.

Per il “fracassone”, oltre alla denuncia, è stato applicato il sequestro del potentissimo impianto stereo da oltre 1000 watt montato a bordo del proprio mezzo, un impianto le cui “note” erano così forti da attivare i sistemi di allarme delle vetture parcheggiate lungo le strade.

6 poi i giovani segnalati quali assuntori di droga, ai quali sono stati rinvenuti complessivamente circa 7 grammi di stupefacente e, in particolare, di cocaina e marijuana.

Diversi i mezzi sequestrati per mancanza di copertura assicurativa, decine i controlli a pregiudicati sottoposti a misure restrittive.

Articoli simili