La Polizia di Stato di Bergamo sta eseguendo, dalle prime ore del mattino odierno, l´arresto di quattro persone di nazionalità italiana, di cui tre fratelli, responsabili a vario titolo in concorso tra loro dei reati aggravati di rapina e porto abusivo di armi.
L´attività è conseguenza di una complessa attività d´indagine, svolta con ausili tecnologici e finalizzata all´individuazione dei soggetti resisi responsabili di nove rapine a mano armata, commesse a Bergamo e provincia tra il mese di settembre e il mese di novembre del 2016 ai danni di esercizi commerciali.
Le indagini dei poliziotti della Squadra Mobile di Bergamo con la collaborazione della Squadra Mobile di Milano, hanno consentito di acquisire importanti elementi probatori che dimostrano inequivocabilmente il coinvolgimento degli indagati nelle rapine commesse e tentate ai danni degli esercizi commerciali di Bergamo e provincia.
Si rappresenta inoltre che, sono altresì in corso di esecuzione, nella Provincia di Milano, cinque perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di altrettanti soggetti italiani, sospettati di aver ricevuto dagli indagati in stato di arresto armi a salve comunemente denominate “scacciacani” modificate ed alterate.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.613 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.411 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.741 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...