ATTIVITA’ DELLA POLIZIA DI STATO DI MESSINA


Alla guida senza patente e con un coltello in tasca. La Polizia lo individua e denuncia

I poliziotti del Commissariato di P.S. di Barcellona Pozzo di Gotto in servizio di controllo del territorio lo hanno fermato stanotte, intorno alla mezzanotte, in via Ponte Longano. Era alla guida di un’auto con a bordo tre persone. Privo di patente, mai conseguita, teneva nella tasca del giubbotto un coltello lungo 19 centimetri con lama di 8. Nei pantaloni due dosi di marijuana.

Il successivo controllo dell’auto ha evidenziato l’assenza di revisione e copertura assicurativa.

L’uomo, 20 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo d’armi e segnalato all’Autorità Amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente.

I poliziotti hanno altresì proceduto al sequestro e fermo amministrativo dell’auto.

Controlli della Polizia su attività di Compro Oro. Denunciato esercente a Barcellona Pozzo di Gotto

Le prescrizioni imposte dal Questore ai titolari di esercizi autorizzati al commercio all’ingrosso di oggetti preziosi usati prevedono l’obbligo di inoltrare all’ufficio di polizia competente, entro un tempo determinato, copia del registro delle operazioni giornaliere svolte nel mese precedente, nel quale devono essere riportate le generalità del privato che vende l’oro, le caratteristiche degli oggetti venduti ed il loro prezzo d’acquisto.

I controlli effettuati dagli agenti del Commissariato di Barcellona P.G. hanno evidenziato che tali prescrizioni, volte alla tutela del cittadino, non erano state, in alcuni casi, rispettate. Denunciato dai poliziotti il titolare di alcuni Compro Oro.

Articoli simili