CARABINIERI MILAZZO. SORPRESI A RUBARE SABBIA NEL GRETO DEL TORRENTE. DUE ARRESTATI


Con l’accusa di furto aggravato in concorso i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato nella giornata di ieri due soggetti sorpresi mentre asportavano sabbia dal greto del torrente Boncoddo.

Ore 08.00 circa, durante l’espletamento di un servizio perlustrativo, predisposto per la prevenzione e repressione di reati in genere, nel transitare lungo la SS.113 direzione Messina-Palermo, veniva notato, nel Torrente Boncoddo, che divide il Comune di Rometta da quello di Spadafora, un escavatore che stava prelevando dal greto del torrente, della sabbia e la caricava nel cassone di un camion.furto1

I militari pertanto si appostavano nelle adiacenze del torrente e assistevano alla scena di un escavatore che prendeva la sabbia dal greto del torrente e la caricava nel cassone di un camion. Riempito il cassone, veniva coperto con un telone blu, e quindi il camion partiva per uscire dal torrente e imboccare la via Nazionale con direzione Messina-Palermo quando casualmente si imbatteva in una pattuglia dei Carabinieri.

Alla guida del camion vi era Calogero Giorgio, classe 55, che unitamente al sodale Parisi Giuseppe, classe 69, conducente di un caterpillar in loro uso venivano condotti in caserma per gli accertamenti di rito.

A seguito di accertamenti condotti i militari della Stazione di Rometta Marea appuravano che la sabbia asportata era di circa 25 tonnellate, il tutto sottoposto a sequestro unitamente ai mezzi utilizzati.

Attesa la gravità della condotta, entrambi sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso su disposizione della Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Messina sono stati condotti presso i rispettivi domicili in attesa dell’udienza di convalida all’esito della quale dopo aver convalidato l’arresto veniva applicata ad entrambi la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

con l’accusa di furto aggravato. Nella giornata di ieri l’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Articoli simili