CASAMASSIMA(BA): RAPINANO IN CASA UN’ANZIANA. ARRESTATO UNO DEGLI AUTORI


Ieri sera a Casamassima, una vedova di 92 anni è stata aggredita e picchiata da due malviventi che pretendevano consegnasse loro tutti i soldi che aveva in casa.

La donna, che vive da sola in un appartamento della cittadina, è stata attirata alla porta con una scusa e, dopo averla aperta, è stata colpita da uno dei delinquenti.

I malfattori si sono così introdotti nell’abitazione dell’anziana donna e, nel mentre uno dei due razziava i vari oggetti in oro custoditi nella stanza da letto, l’altro, dopo averla strattonata e scalciata, le sfilava violentemente l’anello nunziale dal dito.

Subito dopo l’accaduto, l’anziana donna riusciva a dare l’allarme di quanto accaduto al 112. La Centrale Operativa dei Carabinieri ha così immediatamente  fatto convergere tutte le pattuglie disponibili, che hanno rastrellato in lungo e in largo il paese.

Grazie alla determinazione dei militari intervenuti ed alla descrizione fornita dall’anziana donna, si è giunti ad individuare uno dei due malfattori, tale SUMMA Tommaso, 42enne di Casamassima, già noto alle Forze di Polizia.  Rintracciato, aveva con se parte della refurtiva in oro, che, dopo il riconoscimento, è stata restituita all’anziana signora.

La vittima nel frattempo è stata medicata dal personale del “118” per le lesioni e abrasioni ricevute. Fortunatamente se l’è cavata con qualche contusione e con un grande spavento.

L’uomo arrestato per rapina, è stato posto agli arresti domiciliari.

Il complice ha le ore contate.

Articoli simili