Milazzo. Conferenza dei servizi per l’integrazione al piano di zona


Si è svolta stamattina presso l’Aula Consiliare del Comune di Milazzo la prima Conferenza dei Servizi per l’Integrazione al Piano di Zona 2013-2015 del Distretto Socio Sanitario n. 27 di cui Milazzo è capofila.

La riunione si è aperta con l’intervento di Nino Campo, Presidente del Distretto Socio Sanitario 28 il quale ha auspicato un miglioramento del funzionamento degli organi coinvolti appellandosi ai sindaci del partenariato.

Si è poi passata in rassegna la casistica e i dati che coinvolgono il distretto che ha “assicurato il buon livello di assistenza che noi offriamo” come sottolineato dal coordinatore del progetto.

È stato poi discusso e approvato il Piano di zona, dopo il via libera della Regione, che riprende le linee guida per l’attuazione delle politiche sociali e socio-sanitarie 2013-2015 con l’obiettivo di rafforzare il sistema di welfare già avviato.

Molte di queste misure andranno infatti a integrare quelle previste nella programmazione 2013/2015, soprattutto laddove determinati bisogni non hanno trovato una prima copertura finanziaria.

Articoli simili