Grave incidente stradale sulla A10 in provincia di Savona


La Polizia Stradale di Genova è intervenuta questa mattinata sul tratto autostradale A10 in provincia di Savona, tra i caselli di Albissola e Celle Ligure, nel territorio del comune di  Celle Ligure, in direzione Genova, dove si è verificato un gravissimo incidente stradale all’interno di un cantiere di manutenzione che occupava la corsia di sorpasso.

Alcuni operai di due diverse ditte lavoravano all’interno del cantiere sono stati investiti da un autoarticolato di nazionalita’ spagnola, che in quel momento transitava sulla carreggiata proveniente da Ventimiglia ed in direzione Genova.

Sette gli operai coinvolti, dei quali quattro hanno riportato lesioni non gravi ed sono stati  trasportati presso l’ospedale di Savona, altri due operai sono morti sul posto, mentre un settimo ha riportato lesioni gravissime ed è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale San Martino di Genova.

A bordo dell’autoarticolato vi erano due autisti di nazionalita’ rumena, mentre a bordo dell’autovettura in coinvolta nell’incidente vi erano altre due italiani  entrambi feriti in modo non grave.

La carreggiata autostradale interessata dal sinistro, in quel tratto a tre corsie, e’ al momento chiusa, anche se risulta libera la sola corsia destra di marcia.

L’uscita obbligatoria in direzione Genova e’ stata posta a Savona, mentre e’ ugualmente chiuso in entrata solo verso Genova il casello di Albissola, cosi’ come e’ stata chiusa anche la rampa di immissione dalla A6 verso Genova. La carreggiata della A10 opposta, cioe’ in direzione  Ventimiglia, e’ invece aperta al traffico.

Procede ai rilievi la Polizia Stradale di Genova con le pattuglie della sottosezione di Sampiedarena.

 

Articoli simili