Prosegue il 100 ° Giro d’Italia, che arriva oggi a Firenze per l’undicesima tappa Firenze-Bagno di Romagna


A meta’ del suo percorso, di ben 3600 km, proprio nel quartier tappa di Firenze, in Piazzale Michelangelo, sara’ presente il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli per partecipare alla premiazione degli “Eroi della sicurezza”, donne e uomini della Polizia di Stato e di Autostrade per l’Italia che, per soccorrere automobilisti in pericolo, hanno messo a repentaglio la loro incolumita’.

In particolare i poliziotti nel luglio 2016 in  servizio di vigilanza stradale, su segnalazione della Sala Operativa  venivano inviati sulla A/11 Bretella per un’auto in sosta con una donna anziana ferma sul bordo del viadotto oltre il guardrail laterale in procinto di lanciarsi nel vuoto.

Senza pregiudicare il transito delle altre vetture, gli operatori con cautela si avvicinavano all’anziana signora  e, stringendole le mani con delicatezza, riuscivano ad afferrarla e a metterla al sicuro. L’anziana, che soffriva da tempo di sindrome depressiva veniva trasportata, in costante compagnia di un operatore della Polizia Stradale, all’Ospedale di Lido di Camaiore per essere affidata alle cure necessarie.

Articoli simili