La giunta Formica ha approvato le linee guida per il riconoscimento della compartecipazione dell’Amministrazione comunale ad iniziative svolte all’interno del complesso monumentale del Castello. Il provvedimento si aggancia al Regolamento approvato nel 2014 dal commissario straordinario De Joannon per la concessione temporanea dei siti di interesse storico, culturale ed artistico di proprietà comunale”, prevedendo l’abbattimento del 50 per cento delle tariffe previste per l’uso del bene nei casi di “iniziative ritenute meritevoli per la loro finalità sociale, culturale, artistica, sportiva e promozionale della città”.
Alla luce di ciò si è disposto che la concessione della compartecipazione dell’ente a manifestazioni da svolgersi presso il Castello che interessano l’impiego dell’intera struttura, organizzate da Enti Pubblici o Associazioni che non hanno scopo di lucro, avvenga nel rispetto dei seguenti criteri generali: Iniziative che consentano la positiva proiezione dell’immagine del Comune e del suo patrimonio artistico monumentale in ambito non esclusivamente cittadino, con preferenza per le iniziative di rilevanza regionale e nazionale; iniziative associative, ricreative, sportive, culturali, di tutela ambientale, miranti a produrre aggregazione, sviluppo della creatività e socialità; iniziative che promuovano la valorizzazione di fasce deboli della popolazione.
Su tutto il materiale promo-pubblicitario delle manifestazioni cui è stata concessa la compartecipazione dell’ente dovrà essere apposto lo stemma del Comune di Milazzo con la dicitura “in compartecipazione con il Comune di Milazzo”.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.613 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.411 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.740 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...