Domenica 4 giugno a Milazzo la quarta edizione del “Dog Day”


Si svolgerà domenica 4 giugno la quarta edizione del Dog day 2017 promossa dall’associazione Hermes in collaborazione con l’ Amministrazione comunale.

La manifestazione anche quest’anno prevede diversi appuntamenti.

Giovedì 1 giugno  Nell’Atrio del Carmine, dalle 9,30, l’Associazione Hellen Keller con l’ausilio di qualificati istruttori cinofili,  svolgerà un’attività di sensibilizzazione alla disabilità visiva e attività di zooantropologia didattica rivolta ai ragazzi delle scuole. Alle 21 nella stessa location spettacoli dedicati alla cinofilia.

Venerdì 2 giugno sempre nell’Atrio del Carmine dalle 16, simulazione di salvataggio su maceria a cura dell’associazione “I Lupi di Agrigento”; Dog Parade – mostra amatoriale per tutti i cani senza pedigree, anche meticci e poi Show Handling a cura di Elisabetta Parrinello. A seguire Expo Enci, la figura dell’handler, la tecnica del movimento e Amarddog per Aromiere: attività cinofile e animazione.

Sabato 3 giugno a Palazzo d’Amico ore 16,30, spazio ad alcune conferenze. Previsti gli interventi del presidente dell’Ordine dei medici veterinari di Messina, Iole De Luca che parlerà del cane all’interno della famiglia, del prof. Emanuele Brianti, della facoltà di medicina veterinaria dell’Università, il quale relazionerà su “Toxoplasmosi e malattie trasmesse dalle zecche” e del prof. Luigi Liotta dell’associazione Samannara su “Le razze canine italiane in corso di riconoscimento, il progetto di recupero del cane di Mannara”.

Domenica 4 giugno infine sul lungomare Garibaldi, alle 9 esposizione regionale Enci, simulazione di un salvataggio in mare ad opera della Guardia Costiera. Nel pomeriggio attività cinofile ludico-didattiche con la presenza degli istruttori dell’Associazione Cinofila Amardog, Best in show, premiazione.

Articoli simili