La Polizia di Stato di Benevento ha arrestato un uomo per rapina a mano armata presso un ufficio postale nei pressi del centro di Benevento.
Il rapinatore, era entrato in azione nelle prime ore della mattinata, eseguendo un primo sopralluogo nella filiale, per poi tornare in concomitanza con l´orario di chiusura.
In seguito il malvivente, travisato con cappellino ed occhiali, dopo aver estratto una pistola, minacciando due dipendenti ed il direttore, era riuscito ad asportare oltre 20 mila euro in contanti, dileguandosi poi nelle vie adiacenti.
Le indagini dei poliziotti della squadra mobile, attraverso un laborioso esame delle telecamere installate in città, un´accurata analisi dei volti di soggetti conosciuti ed una serie di riscontri investigativi, hanno permesso di identificare il rapinator e di arrestarlo.
L´uomo è un cinquantenne di origini partenopee, ma residente da anni nel Capoluogo sannita; ex guardia giurata oberata da debiti.
Durante l´attività di polizia sono stati sequestrati alcuni indumenti utilizzati durante la rapina ed una parte della refurtiva, pari a circa 12 mila euro.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.613 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.411 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.741 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...