Interventi della Regione in favore di pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)


Gli uffici del Distretto socio sanitario n. 27 hanno reso noto che a Regione Siciliana ha approvato l’Avviso Pubblico per progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). Tra gli interventi è stato previsto un sostegno economico volto al riconoscimento del lavoro di cura del familiare-caregiver del soggetto affetto da SLA, in sostituzione di altre figure professionali.
Il Distretto, socio-sanitario di Milazzo ha così adottato il bando per l’acquisizione delle istanze relative alla concessione dell’assegno di sostegno economico che dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 settembre 2017.
Destinatari dell’intervento sono i pazienti che risiedono nei Comuni del Distretto Socio-Sanitario D27, in possesso di una diagnosi definitiva SLA, che manifestano una grave compromissione dell’autonomia personale e necessitano di assistenza continua.
Per informazioni e ritiro modulistica, rivolgersi direttamente agli uffici servizi sociali dei Comuni di residenza del Distretto Socio-Sanitario D27.

 

Articoli simili