La Polizia di Stato ha identificato l´uomo che la sera del 18 agosto 2017, nel parcheggio del centro commerciale di Carugate, ha affisso un foglio contenente frasi aggressive e violente nei confronti di un disabile che, erroneamente, riteneva colpevole di averlo fatto multare per avergli occupato il parcheggio riservato.
In realtà, la multa era stata elevata, unitamente ad altre, per un controllo autonomo da parte della Polizia Locale di Carugate che ha collaborato alle indagini.
Alla identificazione dell´autore gli uomini dell´Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano sono arrivati, con la collaborazione del centro commerciale, attraverso la visione delle immagini del sistema di video sorveglianza che alle 21.28 ritraevano l´arrivo dell´uomo e il momento di affissione del cartello.
Non essendoci un singolo portatore di handicap titolare del posto riservato a tale categoria, la associazione LEDHA, in data 25 agosto 2017, presso gli uffici della Polizia di Milano, ha sporto Querela per l´intera categoria colpita e offesa dalle frasi diffamatorie contenenti un messaggio di odio e violenza.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.599 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.397 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.720 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...