Ecco il Calendario settimanale della raccolta differenziata porta a porta a Milazzo


Agli utenti della zona interessata la Loveral ha consegnato una mini-pattumiera per l’umido assieme ai sacchetti ( ai condomini dei contenitori più grandi da 120 o 240 litri secondo il numero delle utenze) e il calendario settimanale della raccolta porta a porta. Ecco come funziona.
Nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato avverrà il ritiro dei sacchetti contenenti l’umido e della carta e cartone, martedì e venerdì il cosiddetto “indifferenziato”, mercoledì la plastica e giovedì il vetro e le lattine. Per una resa ottimale del servizio gli utenti dovranno lasciare i rifiuti la sera prima del giorno di raccolta a partire dalle 20 e sino alle 6, orario in cui avverrà il passaggio della ditta per il recupero dei rifiuti che vanno posizionati davanti alle singole abitazioni o dei condomini. Al fine di evitare, soprattutto per l’umido che nel corso delle ore notturne randagi possano distruggere i sacchetti il contenitore consegnato è munito di una speciale protezione che non consente agli animali di danneggiarlo.
Per quanto riguarda la raccolta di elettrodomestici, materassi, sfalci di potatura e rifiuti ingombranti, essa avverrà gratuitamente effettuato una prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 12,20 al seguente numero: 388/1691911. Per ricevere invece ulteriori kit di sacchetti basterà recarsi presso la sede della Loveraldi via Giorgio Rizzo 123, dalle 8 alle 18, sempre nei giorni feriali.

Gli sforzi che stiamo facendo per cambiare marcia sono tantissimi. Ora sarà determinante la collaborazione dei cittadini”. L’assessore Damiano Maisano nel confermare l’avvio della totale eliminazione dei cassonetti dal centro città invita l’utenza a differenziare i rifiuti.

Comprendo le difficoltà iniziali visto che si tratta di una novità, ma basta chiedere alla ditta o agli uffici comunali chiarimenti e credo che tutto diventerà praticabile. Presto incontreremo gli amministratori dei condomini per dare loro informazioni più dettagliate sul funzionamento. Tutti comunque sono stati messi nelle condizioni per iniziare la differenziazione dei rifiuti”.

Articoli simili