Macario MARINIELLO, ex esponente della Nuova Camorra organizzata di Raffaele Cutolo, rientra oggi in Italia, scortato da personale dello SCIP Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Il 60enne latitante dal 2017 è stato rintracciato ed arrestato a Las Palmas nelle isole Canarie il 27 marzo scorso, a seguito dell´internazionalizzazione dell´Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Salerno per estorsione aggravata ed usura aggravata in concorso.
Le attività, che hanno portato alla cattura del Mariniello in Spagna, sono il naturale prosieguo dell´operazione “Un´altra storia” che ha smantellato quei gruppi criminali armati operanti nell´Agro di Nocerino-Sarnese.
Le indagini del ROS di Salerno sono state il volano dal quale lo SCIP, attraverso la Divisione S.I.Re.N.E. (Supplementary Information Request at the National Entry) e l´Ufficio dell´Esperto per la Sicurezza in Spagna, ha fornito i dettagli utili ed il supporto strategico alla polizia iberica per fermare il latitante ed assicurarlo alla giustizia.
All´arrivo di Mariniello a Fiumicino, saranno espletate le formalità dell´arresto sul territorio nazionale presso l´Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea, ed immediatamente verrà associato presso la competente Casa Circondariale a disposizione dell´autorità giudiziaria campana.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.701 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.482 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.856 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...